Lo sciroppo dell'apicoltore: dall'alveare passa il benessere di naso e gola

Miele, propoli e un sapore dal gusto balsamico fanno di questo sciroppo uno dei prodotti più apprezzati dai nostri clienti

Questo mese vorremmo parlarvi del nostro sciroppo più venduto: lo sciroppo dell’Apicoltore. Come dice il nome stesso, questo sciroppo racchiude in sé i segreti dell’alveare. Le api e i loro segreti più profondi sono custoditi da colui che vive con loro quotidianamente: l’Apicoltore, che in questo sciroppo condivide con tutti noi la pozione magica che porta benessere e sollievo quando più ne abbiamo bisogno. 

Miele, propoli, e un sapore dal gusto balsamico rendono questo sciroppo unico nel suo genere. La sua azione mirata nasce dal connubio inconfondibile della dolcezza del miele unito a fitoestratti quali il pino silvestre e l’eucalipto.

Sciroppo dell'apicoltore

Il miele dona non solo un gusto inconfondibile ma anche numerose proprietà quali l’azione disinfettante e i minerali e le vitamine che sono utili soprattutto quando le nostre difese immunitarie sono più vulnerabili. La propoli, invece, racchiude in sé un’azione disinfettante, antibatterica e antimicrobica che “pulisce” il cavo orale nei casi di catarro.

Una volta liberata e sciolta la gola intervengono gli estratti di eucalipto e pino assieme ai loro olii essenziali per portare sollievo e benessere. Questi ultimi sono noti da secoli per la loro azione balsamica efficace nei casi di raffreddori o ispessimenti del cavo orale dovuti all’accumulo di catarro o muco. Il pino silvestre, albero facente parte delle conifere, presente nei nostri boschi, possiede olii essenziali spesso usati per il loro profumo e per le loro proprietà balsamiche. L’Eucalipto, originario dell’Australia e dell’Oceania è una pianta sempreverde e piuttosto grande. Largamente usato in erboristeria per le sue proprietà, è anche il cibo preferito dei koala che siamo spesso abituati a vedere in vari documentari nascosti e intenti a mangiare foglie di eucalipto. Le foglie di eucalipto contengono olii essenziali che sono efficaci nello sciogliere congestioni catarrali nelle vie respiratorie.

Per aumentare l’azione degli estratti fluidi di pino e eucalipto abbiamo incrementato l’efficacia dello sciroppo unendo anche i loro corrispettivi olii essenziali. Questo meccanismo aumenta il potere dello sciroppo nello sciogliere il catarro e dona sollievo alla gola infiammata. Lo sciroppo dell’apicoltore è indicato in particolar modo per gli adulti. Non consigliamo questo prodotto per i bambini visto l’estratto alcolico di propoli e anche per il gusto deciso che non è di gradimento ai più piccoli. Per i vostri bimbi vi consigliamo lo Sciroppo dell’Ape Regina e lo Sciroppo dell’Alveare, studiati in modo specifico per soddisfare le esigenze dei nostri clienti più piccoli.

Per concludere, anche questo mese ci teniamo ad aggiornarvi con qualche informazione in più sui nostri prodotti e rendervi partecipi della dedizione con la quale ricerchiamo in modo continuo i prodotti naturali più efficaci e stimolanti per soddisfare le vostre esigenze. Ci teniamo anche a ringraziare i nostri clienti che da sempre usano i nostri prodotti, e ai quali siamo grati per la fiducia, che ci è di stimolo per continuare la nostra ricerca.

Lo Sciroppo dell’apicoltore lo trovi sul nostro negozio online. Provalo subito!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn